La Croce Verde Casale dispone di 3 ambulanze e due veicoli multispazio per il trasporto di pazienti a ridotta mobilità.
Le ambulanze della Croce Verde Casale sono tutti mezzi Fiat Ducato (rispettivamente Multijet Power 3.0 da 157 hp per la 030, ambulanza per servizi secondari tra cui trasporti, e "terza serie restyling" con motore 180 MultiJet Power Euro 5+ per le amubulanze 031 e 033, utilizzate per servizi di emergenza/urgenza 118). Tutti i nostri mezzi sono dotati di climatizzazione del vano sanitario e vano guida, nonchè di sistema di riscaldamento supplementare (elettrico o a gasolio). Sono tutte dotate di barella e dotazioni apposite per il trattamento di traumi su pazienti pediatrici, defibrillatore semiautomatico esterno e sedia portantina Ferno con discesa assistita tramite cingolo. Sull'ambulanza di prima uscita in uso è presente zaino incidenti maggiori con una dotazione specifica per il trattamento delle maxi emergenze.
L'Associazione dispone di un Fiat Doblò Multijet (numerato 035) allestito da Olmedo per svolgere quei servizi secondari di trasporto non urgente nei quali il paziente può rimanere seduto, con il risultato di una migliore mobilità rispetto al trasporto in barella. L'ingresso del paziente avviene dal portellone in fondo tramite l'apposita pedana motorizzata che si abbasa fino al livello del suolo; tutta l'operazione può essere svolta anche da un solo operatore. Completa la dotazione del mezzo uno zaino di primo soccorso.
Dal 2024 fa parte di questa categoria anche il veicolo multispazio 036 che è un Peugeot Partner Tepee allestito da trasporto pazienti. E' disposto anch'esso di pedana motorizzata con abbassamento regolabile fino al livello del suolo.
A.P.A. Croce Verde Casale ODV
Strada Alessandria 78 - Fraz. S. Germano
I-15033 Casale Monferrato (AL)
C.F. e 5Xmille: 91013640064
© 2011-2024 by Tommaso Rosso Chioso - Rosso chioso.com - v.6.1.34
Privacy Policy
Cookie policy